sabato 14 settembre 2019

Il bramito dei Cervi nella stagione degli amori

La stagione degli amori dei cervi sta entrando piano piano nel vivo. Finalmente abbiamo cominciato a incontrare i grandi maschi e anche ad ascoltare i loro richiami. Nei giorni appena trascorsi abbiamo fatto una escursione in un posto poco frequentato. Siamo stati molto pazienti, e alla fine la nostra perseveranza è stata ripagata. Verso la fine della serata molti cervi e cerve si sono mostrati permettendoci di fare diversi scatti. Noi ve li mostriamo con vero piacere. Quello che ci viene da dire è che la natura è veramente meravigliosa. Noi viviamo nel Parco Nazionale più antico d'Italia, dove da quasi 100 anni si fa protezione dell'ambiente e questo ha permesso la conservazione di una flora, fauna e diversità ambientale uniche al mondo. Mostrarvi queste immagini per noi significa impegno costante nella salvaguardia ambientale per trasmettere alle generazioni future le meraviglie della natura! 


cervo



cervo


cervo e cerva


cervo


cervo che bramisce


cervo


bramito di cervo


cerva


cerva




cervo


cervo


cervo e cerva




cerve


cerve


cervo


cervi all'imbrunire


  

6 commenti:

  1. Vi ricordate la nostra escursione in notturna ad ascoltare i bramiti? Esperienze che portiamo nel cuore.. ...❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia :-)
      ... scusaci per il ritardo nella risposta... questi giorni sono intensi come quelli dei cervi... e vede noi a corre dietro a loro :-)
      Ricordare quelle bellissime giornate trascorse insieme ci regala sempre un sorriso :-)
      ... anche noi ricordiamo con tanto affetto l'escursione che facemmo insieme per vedere e ascoltare i cervi :-) ... e soprattutto i versi che faceva Ale per imitarli hahahaha :-)
      Speriamo di avere presto la possibilità di poter passeggiare nuovamente insieme :-)
      ... noi intanto continuiamo a rincorrer cervi e presto vi mostreremo nuove foto :-)
      un abbraccio :-)
      Alessandra e Antonio

      Elimina
  2. Marcella e Roberto14 settembre 2019 20:30

    Ciao ragazzi belle foto davvero..complimenti!! Certo siete circondati da una natura meravigliosa che, sapendola scoprire, regala emozioni uniche. Un bacio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cari Marcella e Roberto :-)
      siamo contenti che le nostre foto vi piacciano :-) e che in qualche modo continuino a farvi ricordare di noi, del Parco Nazionale d'Abruzzo e dei suoi abitanti "Selvaggi"
      La stagione degli amori dei cervi sta entrando nel vivo :-) ieri sono (Anto) stato nuovamente tra i monti per osservarli. Appena riesco vi mostrerò gli scatti di ieri :-)
      Un abbraccio forte da tutti noi "Selvaggetti"
      Ale, Anto & Co. :-)

      Elimina
  3. Fantastico! La natura è meravigliosa e voi siete super fortunati a poterne godere così da vicino! Un grande abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra :-)
      ... hai proprio ragione :-) la natura è veramente meravigliosa :-) e malgrado tutti i dispetti che noi umani le facciamo, lei continua sempre a meravigliarci :-) Noi continueremo a lottare per tramandarla il più intatta possibile alle generazioni future :-)
      contracambiamo il grande abbraccio :-) e ti chiediamo solo una cosa :-) ci aiuti a capire quale Alessandra sei? in questo momento stiamo rivivendo i ricordi di tutte le Alessandra che abbiamo conosciuto in questi anni :-)
      ... aspettiamo con impazienza il tuo aiutino ...:-)
      a presto :-)
      Alessandra e Antonio

      Elimina

Ci farebbe molto piacere ricevere un vostro commento; è facilissimo!

Se non avete un profilo tra quelli elencati, potete commentare in forma anonima e magari firmarvi alla fine col vostro nome, con la vostre iniziali oppure con uno pseudonimo. In questi casi, mandateci un messaggio per farci sapere chi siete, così possiamo rispondere :-)

Potete raccontare la vostra esperienza, oppure chiederci maggiori informazioni :-)

L'accoppiamento dei cervi

La stagione degli amori dei cervi sta volgendo alla conclusione. Dopo essersi cercati, rincorsi e scontrati, i cervi finalmente stanno comin...