domenica 8 settembre 2019

Passeggiata tra cerve e cerbiatti

Oggi ci siamo fatti una piacevole camminata tra i prati verdeggianti dei nostri monti in cerca di cervi innamorati. La stagione degli amori dei cervi è appena incominciata e noi siamo usciti in serata speranzosi di sentire i richiami amorosi dei grandi maschi e magari di riuscire a vederli. Purtroppo non siamo riusciti ne a sentire, ne a vedere i grossi maschi, un forte e freddo vento imperversava su tutta la valle. Abbiamo però incontrato alcune cerve coi loro piccoli cerbiatti nati la scorsa primavera che ancora succhiano latte dalle loro mamme, un incontro tenero e inaspettato!


cerva che allatta cerbiatto



cerva

cerbiatto

cerva

cerva

cerbiatto che si gratta

Cerva

Cerbiatto

cerva

cerbiatto che bruca erba

cerbiatto che ci osserva


2 commenti:

  1. Risposte
    1. ciao Sonia :-)
      ... in questi ultimi giorni i grandi cervi maschi hanno cominciato a emettere i loro richiami amorosi in maniera sempre più insistente :-) abbiamo fatto diverse foto che stiamo preparando per mostrarvele sul blog :-)
      un abbraccio e a presto :-)
      Alessandra e Antonio

      Elimina

Ci farebbe molto piacere ricevere un vostro commento; è facilissimo!

Se non avete un profilo tra quelli elencati, potete commentare in forma anonima e magari firmarvi alla fine col vostro nome, con la vostre iniziali oppure con uno pseudonimo. In questi casi, mandateci un messaggio per farci sapere chi siete, così possiamo rispondere :-)

Potete raccontare la vostra esperienza, oppure chiederci maggiori informazioni :-)

Il bramito dei Cervi nella stagione degli amori

La stagione degli amori dei cervi sta entrando piano piano nel vivo. Finalmente abbiamo cominciato a incontrare i grandi maschi e anche ad ...