Il Coppo della Polinella

Bellissima Escursione in uno dei luoghi più selvaggi e meno frequentati del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise! La camminata si svolge lungo un percorso boscoso, leggermente in salita fino a giungere il Coppo della Polinella che è una splendida radura a 1600 metri di altitudine. Il percorso è ad anello e parte di esso è costituito da una  discesa un po più ripida che ci riporta al punto di partenza. La durata può variare dalle 3 alle 7 ore in base all'anello che si decide di fare! 


coppo polinella
Luogo in cui comincia la discesa

PARTENZA alle 14:00 RIENTRO alle 18:00 
Difficoltà: MEDIO-IMPEGNATIVA; Dislivello 800 metri tra salita e discesa; Lunghezza: 8-9 Km andata e ritorno
Occorrente: Scarpe da trekking, giacca a vento, zaino per contenere una borraccia con l'acqua e il pranzo, cappello, guanti e se abituati bastoncini da trekking!
Ci sarà da effettuare un breve tragitto in macchina di circa 6 Km. Tale percorso verrà fatto coi propri mezzi
Costo 15 Euro a persona


coppo polinella
Sentiero a Primavera

coppo polinella
Sentiero in Autunno

coppo polinella
Sentiero in Inverno

Nessun commento:

Posta un commento

Ci farebbe molto piacere ricevere un vostro commento; è facilissimo!

Se non avete un profilo tra quelli elencati, potete commentare in forma anonima e magari firmarvi alla fine col vostro nome, con la vostre iniziali oppure con uno pseudonimo. In questi casi, mandateci un messaggio per farci sapere chi siete, così possiamo rispondere :-)

Potete raccontare la vostra esperienza, oppure chiederci maggiori informazioni :-)

Pasqua e Pasquetta a Pescasseroli

Durante le festività Pasquali abbiamo organizzato molte escursioni . Le belle giornate ci stanno permettendo di esplorare il Parco Nazional...