La Foresta Incantata

Questa facile passeggiata ci porterà tra i boschi della Difesa di Pescasseroli, un luogo dove l'uomo ha sempre cercato di plasmare la natura, arrivando per caso a fare assumere agli alberi di Faggio delle sembianze particolari. Habitat dell' Orso Bruno Marsicano. La durata è di 2-3 ore con percorso ad anello e la possibilità di restare anche la notte a rimirar le stelle e in inverno si può fare con le Ciaspole.


bosco difesa autunno
Bosco della Difesa in Autunno

PARTENZA alle 14:00 RIENTRO alle 17:00
Difficoltà: MEDIA; Dislivello 300 metri tra salita e discesa; Lunghezza: 7-8 Km andata e ritorno
Occorrente: Scarpe da trekking, giacca a vento, zaino per contenere una borraccia con l'acqua e il pranzo, cappello, guanti e se abituati bastoncini da trekking!
Ci sarà da effettuare un breve tragitto in macchina di circa 2 Km. Tale percorso verrà fatto coi propri mezzi
Costo 10 Euro a persona
P.S. è possibile anche effettuare un anello più lungo della durata di 3-4 ore al costo di 15 euro! In quel caso bisogna partire prima e portarsi dietro anche il pranzo al sacco (non incluso)


Faggio
Faggio in Primavera

Nessun commento:

Posta un commento

Ci farebbe molto piacere ricevere un vostro commento; è facilissimo!

Se non avete un profilo tra quelli elencati, potete commentare in forma anonima e magari firmarvi alla fine col vostro nome, con la vostre iniziali oppure con uno pseudonimo. In questi casi, mandateci un messaggio per farci sapere chi siete, così possiamo rispondere :-)

Potete raccontare la vostra esperienza, oppure chiederci maggiori informazioni :-)

L'accoppiamento dei cervi

La stagione degli amori dei cervi sta volgendo alla conclusione. Dopo essersi cercati, rincorsi e scontrati, i cervi finalmente stanno comin...