Escursioni e Attività per Famiglie a Pescasseroli con Bambini nel Parco Nazionale d'Abruzzo

Le nostre Escursioni e Attività per Famiglie con Bambini a Pescasseroli nel Parco Nazionale d'Abruzzo.

La descrizione finale delle seguenti passeggiate riguarda esclusivamente l’aspetto tecnico. Poi in base alle esigenze possiamo variare l’attività. Le Famiglie con Bambini di età superiore a 5 anni sicuramente non avranno problemi a completare l’intero Itinerario. Per bimbi più piccoli possiamo anche ridurre il tragitto. Il costo della camminata sarà calcolato solo per gli adulti.

La descrizione delle passeggiate riguarda le Famiglie con Bambini di età superiore a 5 anni. Per bimbi più piccoli possiamo ridurre il tragitto. Il costo della camminata sarà calcolato solo per gli adulti.

Informazioni.

Grazie alla dolcezza delle nostre montagne, riusciamo a organizzare diverse Escursioni e Attività per le Famiglie partendo da Pescasseroli. Possiamo infatti condurre i bambini e i loro genitori alla scoperta del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Siamo lieti di personalizzare l’escursione in base alle necessità e caratteristiche dei bambini in modo che loro custodiscano nei loro cuori la gioia di essere stati in contatto con la natura vera, semplice e selvaggia . Le passeggiate che proponiamo sono le stesse che organizziamo per gli escursionisti principianti. Abbiamo avuto modo di verificare che i bambini sopra i 5 anni sono perfettamente in grado di percorrere questi tragitti se sono abbastanza motivati e interessati. Per quelli di età inferiore si può tentare comunque di compiere l’intero tragitto. In caso contrario abbiamo in qualsiasi momento la possibilità di ridurre il percorso con diverse deviazioni. Nessuna Pedagogia educa come la Montagna (Taras Mithrandir).

Formazione.

Oltre alle Escursioni, riusciamo anche a proporre alle Famiglie diverse altre attività. Abbiamo una piccola stalla e possiamo far conoscere ai bambini gli agnellini, i coniglietti e le galline. Inoltre possiamo accompagnarli sulla nostra casetta tra i monti, dove i bambini possono giocare liberamente, vedere l’orto e in serata accendere il fuoco.Per cercare di offrire sempre il meglio, ci stiamo formando a livello di pedagogia infantile. Stiamo frequentando la formazione di Pedagogia Waldorf che si basa sulle indicazioni di Rudolf Steiner. Seguiamo anche le metodologie di Maria Montessori. Attualmente le nostre proposte sono in via di definizione, quindi man mano che avremo organizzato al meglio le varie attività le inseriremo sul sito.

Torna su