Siamo Guide Ambientali Escursionistiche. Possiamo organizzare facili escursioni guidate e trekking a Pescasseroli e nel Parco d'Abruzzo. In estate e anche d'Inverno.

Ciao! Siamo due Guide Ambientali Escursionistiche AIGAE. Perciò organizziamo facili escursioni partendo da Pescasseroli. Possiamo poi condurvi alla scoperta del Parco Nazionale d'Abruzzo. Sia in Estate che d'Inverno.

Vetta monte Marsicano

 Come già detto, siamo Guide Ambientali Escursionistiche. Io sono Antonio. Eccomi sulla cima del Monte Marsicano a circa 2250 metri di altitudine. Sono nato a Pescasseroli nel 1970. I miei nonni erano Pastori e Mulattieri, mentre i miei genitori facevano i Panettieri. In famiglia abbiamo conservato le vecchie tradizioni, continuando l’allevamento di pecore e cavalli da tiro. Grazie ai miei familiari in tutti questi anni ho avuto modo di sviluppare tantissime conoscenze: fare il pane, il formaggio, ferrare e addestrare cavalli. Dopo aver condotto per tanti anni le persone in escursione a cavallo, nel 2009 sono diventato una Guida Ambientale Escursionistica e anche istruttore di Nordic Walking. Adesso mi diverto tantissimo ad accompagnare le persone alla scoperta del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, e a fare fotografie in giro per i monti.

Rifugio Iorio Pescasseroli

Scusate le spalle e i sederoni. Sono Alessandra insieme a Tancredi e Tristano sulla cima delle creste di Pescasseroli dove si trova il rifugio di Iorio. Le mie radici sono in Umbria, coi nonni e tanta campagna. Gli studi mi hanno portato a vivere in diverse città italiane ed europee, ma il mio cuore è rimasto sempre selvatico. Nel 2007 son arrivata a Pescasseroli e da qui non mi sono più allontanata. Insieme ad Antonio sono diventata Guida Ambientale Escursionistica e istruttrice di Nordic Walking e grazie a lui ho imparato a conoscere queste splendide montagne e gli animali selvaggi che le abitano. Parlo correntemente Francese e Inglese, mi occupo anche di pedagogia infantile e sono amante di fotografia analogica.

Cosa ci piace?

Prima di tutto ospitarvi nel nostro Bed and Breakfast Animali Selvaggi di Pescasseroli.

Poi ci piace prendervi per mano e condurvi nella natura selvaggia. Portarvi in montagna per vedere i vostri volti stupefatti dopo l’incontro con qualche animale selvaggio. Accompagnare le famiglie coi loro piccoli alla scoperta dei boschi fatati. Vedervi raggiungere la vetta di un monte. Conoscere le vostre storie. Infine Ci piace sdraiarci sui prati, chiudere gli occhi e cercare di riconoscere i suoni degli animali. Siamo amanti di fotografia naturalistica. Adoriamo fare e bere la birra artigianale in casa e sopratutto condividere con voi le nostre avventure!

Guide Ambientali Escursionistiche

 Scegliete l’escursione più adatta a voi! Per avere maggiori informazioni e prenotare ci potete contattare tranquillamente ai seguenti recapiti: Antonio 328 1868100 oppure Alessandra 347 0056327, Whatsapp 324 7771811, Email: percorsiselvaggi@gmail.com

Torna su