Novità, eventi e iniziative a Pescasseroli e nel Parco Nazionale d'Abruzzo.

Le novità, gli eventi e le iniziative a Pescasseroli. All’interno del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Nel 2016 abbiamo cominciato a scrivere il nostro diario per raccontarvi quello che ci succedeva intorno. Qui in montagna ogni stagione ha i suoi eventi, infatti in qualsiasi momento si possono fare degli incontri memorabili. Il nostro augurio è quello di poter condividere insieme a tutti voi queste esperienze indimenticabili. Vi invitiamo inoltre guardare i nostri video e a iscrivervi al Nostro Canale Youtube

Novità, Eventi e Iniziative a Pescasseroli.

Di seguito gli eventi più ricercati.

Quelli elencati in precedenza sono solo una piccola parte dei nostri Articoli. Si tratta soprattutto di quelli che consideriamo più rilevanti in questo periodo. Per accedere successivamente a tutti gli altri, basta accedere a uno qualsiasi. Avrete così accesso a tutto l’archivio.

foliage nella difesa di Pescasseroli in abruzzo

Foliage nella Difesa di Pescasseroli in Abruzzo

Il Foliage nella Difesa di Pescasseroli nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Questo è il racconto di una Escursione fatta per osservare e fotografare il Foliage nella Difesa di Pescasseroli in Abruzzo. Possiamo tradurre la parola Foliage, di origine inglese, con quella italiana di Fogliame. Nel significato inglese, la parola descrive l’insieme delle foglie

Bramito di cervi nel Parco Nazionale d'Abruzzo

L’accoppiamento dei Cervi nel Parco d’Abruzzo

L’accoppiamento dei Cervi nel Parco d’Abruzzo è un evento al quale si può assistere a Settembre durante la loro stagione degli amori. Noi riusciamo a organizzare diversi tipi di Escursione per poterli osservare e fotografare. In questo articolo vi vogliamo raccontare e mostrare ciò che abbiamo visto durante una camminata organizzata proprio per poterli vedere.

Leggi Tutto »

Giochi e relax dei Cervi durante la stagione degli amori

I giochi e relax dei Cervi in amore, sono quei momenti nei quali i grandi maschi smettono di lottare e inseguirsi per concedersi alcuni momenti di riposo. Noi organizziamo diverse Escursioni nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, per condurvi alla scoperta di questo meraviglioso evento. Vi raccontiamo quello che ci è capitato di vedere

Le rincorse dei Cervi innamorati in Settembre

Assistere alle rincorse dei Cervi innamorati durante la stagione degli amori che ha luogo in  Settembre è senza dubbio una delle esperienze più emozionanti alle quali si possa assistere in questo periodo. Le stesse emozioni ci possono essere regalate dalla vista dei Combattimenti dei Cervi e dell’Accoppiamento dei Cervi. Durante il mese di Settembre fino

Leggi Tutto »
Il bramito dei Cervi nella stagione degli amori

Il bramito dei Cervi nella stagione degli amori è sicuramente uno di quei richiami da ascoltare almeno una volta nella vita. Noi durante il mese di Settembre e fino ai primi giorni di Ottobre organizziamo a Pescasseroli molte Escursioni per poterli udire nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Durante questo periodo i Cervi maschi

Passeggiata tra Cerve e Cerbiatti

Passeggiata tra Cerve e Cerbiatti in Abruzzo

Può anche capitare di fare una passeggiata tra Cerve e Cerbiatti nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Questo è un luogo meraviglioso. Noi abbiamo avuto la fortuna di fare questo incontro i primi giorni del mese di Settembre. Eravamo nei pressi della Camosciara.  Passato Agosto, che rappresenta il mese col maggior afflusso turistico, molti

Escursione sul Monte Mattone

Escursione sul Monte Mattone di Villetta Barrea

L’escursione sul Monte Mattone di Villetta Barrea è una camminata molto impegnativa che permette di avvistare i Cervi, ammirare le cime della Camosciara e vedere dall’alto Barrea col suo Lago. Il sentiero che conduce alla cima è segnalato sulla cartina sentieristica del Parco Nazionale d’ Abruzzo e classificato secondo la scala di difficoltà con la

Offerta fine Estate a Pescasseroli

La nostra offerta per questo periodo prevede la possibilità di soggiornare nel nostro B&B al costo di 60 euro a notte se si resta almeno due notti con la prima colazione. Per chi resta almeno due notti, il costo delle escursioni base è di 10 euro a persona. Questo è sicuramente uno dei periodi migliori

Immagini Escursioni Estate 2019

Immagini Escursioni Estate a Pescasseroli

Di seguito le Immagini delle Escursioni d’Estate a Pescasseroli. Abbiamo trascorso una bellissima Estate in compagnia di tanti amici che sono venuti a passeggiare con noi tra le Montagne del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. In questi tre mesi infatti si è camminato tanto con molti incontri interessanti. Ci è capitato di incontrare di

immagini Escursioni estate

Pasqua e Pasquetta a Pescasseroli

Durante le festività Pasquali abbiamo organizzato molte escursioni. Le belle giornate ci stanno permettendo di esplorare il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise in compagnia di nuovi amici. Anche per Pasqua e Pasquetta abbiamo in programma diverse camminate. Intanto vi mostriamo qualche scatto fatto in questi giorni.

Offerta con Escursioni di Primavera a Pescasseroli

La nostra Offerta per la Primavera del 2019 prevede la possibilità di effettuare due pernottamenti con prima colazione e due escursioni per due persone al costo di 160 euro! Per gli amanti della birra artigianale, al rientro dalle escursioni potremmo gustarci un bicchiere di birra insieme a dolcetti tipici. L’intero Programma è sul sito del

Offerta Weekend d'Inverno a Pescasseroli

Offerta Weekend d’Inverno a Pescasseroli

Offerta Weekend d’Inverno a Pescasseroli. Abbiamo una splendida Offerta per farvi trascorrere un bel Weekend d’Inverno a Pescasseroli. Ci rivolgiamo a tutti gli amanti della montagna e delle Camminate nel periodo invernale. La nostra proposta prevede di effettuare due pernottamenti in formula B&B presso il nostro Bed and Breakfast Animali Selvaggi di Pescasseroli. Comprese nell’Offerta

Offerta Weekend d’Autunno a Pescasseroli

Offerta valida fino al 21 Dicembre! Due notti con Due Camminate! Questa offerta prevede due notti in formula B&B e due Escursioni al costo di 145 euro per due persone. Tutte le informazioni circa il programma le potete trovare sul sito del nostro B&B al seguente indirizzo: B&B Animali Selvaggi Offerte Autunno

Cervi innamorati nel Parco d’Abruzzo

Nel mese di Settembre abbiamo assistito alla ennesima stagione degli amori dei cervi. Queste sono le foto che abbiamo scattato durante la nostra seconda uscita dedicata alla loro ricerca. Eravamo alla metà di settembre e i cervi stavano nel cuore della loro stagione amorosa.   Durante questo periodo i cervi maschi innamorati richiamano le femmine

Escursioni a Settembre nel Parco d’Abruzzo

Ci sono alcuni posti vicino Pescasseroli dove le persone non vanno spesso a passeggiare. In questo posto però la mano dell’uomo è ancora visibile. Circa 10 anni fa, un enorme incendio distrusse la splendida pineta che ricopriva la montagna. Il fuoco, dopo averla divorata, fu fermato dalla faggeta che la circondava. Come soldati in difesa

Offerta Ottobre a Pescasseroli con Passeggiata

Offerta: I Colori dell’autunno! Due notti più Escursione! Il mese di Ottobre è quello più colorato dell’anno. All’inizio del mese si possono ancora ascoltare i Cervi che fanno i loro richiami d’amore. Dal 10 Ottobre in poi, saranno i colori a essere i protagonisti. Gli alberi si tingeranno di rosso, giallo e marrone. La nostra

Offerta Settembre a Pescasseroli con Escursione

Offerta due notti con escursione La nostra offerta per il mese di Settembre 2018 prevede una escursione di 2-3 ore da programmare insieme in base a desideri e preparazione fisica e due notti in formula B&B. Per ulteriori informazioni e costi, potete consultare il sito del  Bed and Breakfast Animali Selvaggi di Pescasseroli. Durante questo mese

castel mancino Pescasseroli

Escursioni in Primavera nel Parco d’Abruzzo

Ieri mattina la primavera si è presentata con una insolita veste tutta bianca. Durate la precedente notte sono caduti moti centimetri di neve che hanno reso il paesaggio veramente spettacolare. Ecco come appariva la pineta di Castel Mancino.  Pineta di Castel Mancino In genere in questo periodo in alta montagna c’è sempre tanta neve, ma

Cervi a Gennaio nel Parco d’Abruzzo

Questo inverno è stato veramente particolare, abbiamo avuto del freddo intenso in dicembre, poi a gennaio delle bellissime giornate con temperature gradevoli e febbraio con tanta neve. Ora aspettiamo marzo per vedere cos’altro succede. Lo scorso gennaio siamo andati più volte a salutare i cervi selvaggi che popolano le nostre montagne. La prima volta abbiamo

Offerta weekend inverno Pescasseroli

Camosci in Inverno nel Parco d’Abruzzo

Le ultime giornate sono state veramente belle, con tanto sole e temperature piacevoli. Con questo tipo di clima non abbiamo resistito a farci una passeggiata per andare a trovare i nostri amici camosci. Abbiamo già raccontato l’ascesa a monte Amaro QUI quindi oggi racconteremo solo quello che si è visto durante questa escursione. Visto da Pescasseroli il

Escursione in cerca di Cervi a Pescasseroli

L’inverno è nella sua fase centrale, quella che statisticamente dovrebbe essere la più fredda e nevosa. Finora le temperature sono state ballerine. Abbiamo avuto giorni freddi con neve alternati ad altri con temperature sopra le medie. Ieri la giornata è stata veramente piacevole, assenza di vento e temperatura gradevole, l’unica pecca la forte copertura nuvolosa

Il nuovo sito del B&B Animali Selvaggi

Ciao a tutti. Negli ultimi tempi siamo stati molto impegnati nella realizzazione del nuovo sito internet dedicato al nostro Bed and Breakfast. Da qualche settimana è on line, non è ancora completo in tutte le sue parti, ci manca da scrivere qualcosa, ma la parte più grossa dovrebbe essere a posto. Vi invitiamo a visitarlo

Escursioni in Inverno nel Parco d'Abruzzo

Escursioni in Inverno nel Parco d’Abruzzo

Escursioni in Inverno nel Parco d’Abruzzo. Nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, anche in Inverno è possibile effettuare tantissime Escursioni. Partendo da Pescasseroli possiamo iniziare con le Camminate più facili. Quelle intorno al paese. Successivamente con lo sciogliersi della neve, possiamo conquistare le cime delle montagne e anche raggiungere i villaggi vicini. Le Passeggiate

Passeggiata sui Colli dell’Oro di Pescasseroli

Una passeggiata molto carina da fare a Pescasseroli è quella sui Colli dell’Oro, due piccole collline poste sul versante ovest del nostro villaggio (i Colli dell’Oro sono quelli che danno il nome alla via di casa). La camminata non è impegnativa e in pochi minuti si può raggiungere la vetta di uno dei due colli. Ci sono due vie per

Escursioni a Ottobre nel Parco d’Abruzzo

Ieri ci siamo fatti una bella camminata nei dntorni di Pescasseroli, tra i Colli Bassi ed i Colli Alti, posti bellissimi per farsi una bella passeggiata coccolati dal sole autunnale. Dopo le piogge di settembre, la vita nei boschi è tornata a manifestarsi con i funghi che hanno fatto la loro comparsa! I primi che abbiamo incontrato

Gli Amori dei Cervi nel Parco d’Abruzzo

Nel mese di settembre i Cervi entrano nella loro stagione degli amori. Questo evento speciale regala delle sensazioni uniche. Noi  organizziamo durante tutto il mese, delle escursioni che ci permettono di ammirarli e ascoltare il bramito, ovvero il loro richiamo amoroso che riecheggia per diversi chilometri. Se volete vivere questi momenti magici in nostra compagnia,

Escursioni Aprile nel Parco d’Abruzzo

In  montagna il passaggio dall’inverno alla primavera si avverte nel mese di Aprile! Per noi questo è un mese magico; un mese di nuove nascite e di rinascite! I primi segnali dello scioglimento delle nevi ci vengono dati dai Bucaneve e dai Crocus Selvatici. Crocus Selvatico I prati si vestono di nuovi colori; fiori ed erba

I Cervi perdono le corna

Nel Parco Nazionale d’Abruzzo vivono protette moltissime specie di animali selvaggi. Tra gli erbivori, quello di maggiori dimensioni è il Cervo (Cervus Elaphus Hippelaphus) che reintrodotto agli inizi degli anni settanta si è rapidamente riappropriato dei vecchi territori di pascolo e si è riprodotto in maniera ottimale, conquistando tutti gli areali sia del Parco che delle zone

Escursioni a Pescasseroli con la Neve in Inverno

Questa mattina ci siamo risvegliati sotto una fitta nevicata che era cominciata la sera precedente. La voglia di uscire di casa e camminare sulla candida neve è stata davvero tanta, così abbiamo indossato i nostri scarponi, un paio di ghette, cappello, giacca e macchina fotografica e ci siamo avventurati su un facile percorso nei dintorni di Pescasseroli in

Escursioni in Estate a Pescasseroli

Dopo la bufera di neve della befana, i cavalli semibradi che in estate pascolano liberi e spensierati su Monte Forcella erano tornati nei pressi di Pescasseroli per tornare nelle loro stalle; ma la voglia di libertà che hanno questi animali è davvero tanta; così cogliendo al volo l’occasione regalata da una tiepida giornata di Libeccio, hanno ripreso

Escursioni a Pescasseroli nel mese di Giugno

Nei giorni scorsi la neve ha imbiancato tutto il nostro bel paesello e adesso Pescasseroli sembra un luogo fiabesco. Questa sera ci siamo fatti una camminata sui Colli dell’Oro per fare delle foto con le luci accese che riflettendosi sulla neve rendono l’atmosfera ancora più magica. Pescasseroli Poi ci siamo messi a giocare con la macchina

Escursioni Epifania nel Parco d’Abruzzo

La simpatica vecchietta della Befana ci ha portato in dono tanta neve! Da ieri sono arrivati vento forte, temperature basse e nevicate! Ecco come si presentava questa mattina la Via Colli dell’Oro dove si trova il nostro B&B Animali Selvaggi! Via Colli dell’Oro 6 Gennaio 2017 ed ecco come abbiamo trovato un’auto parcheggiata ieri sera davanti

Offerte con Escursioni nel Parco d’Abruzzo

Fare una escursione in notturna accompagnati dalla luce della Luna è una esperienza indimenticabile. Noi vi aspettiamo per poter condividere insieme questi momenti. La Luna pena di Dicembre 2016 c’è stata mercoledì 14! Noi eravamo in trasferta in Umbria ed abbiamo potuto ammirarla da quelle splendide colline. Luna di Dicembre 2016 in Umbria   Nel prossimo mese

Escursioni Agosto nel Parco d’Abruzzo

La voglia di poter rivedere molti di Voi è davvero tanta, così abbiamo deciso di fare questa Offerta; rivolta a coloro che sono già venuti a trovarci almeno due volte, ci seguono su Facebook e che si sono iscritti tramite il modulo Follow by email al nostro Blog.  Chi decide di trascorrere almeno due notti nel mese di

Ciaspolare in montagna nel Parco d’Abruzzo

Nel Parco Nazionale d’Abruzzo, anche in inverno si riescono a fare delle bellissime escursioni in alta quota! Le nostre montagne sono sempre gentili con noi, lasciandosi scoprire e ammirare in tutte le stagioni. Con la neve si può salire in cima con l’ausilio delle ciaspole. Ciaspolare in alta montagna   Questa è una ciaspolata che ci porta fino

Escursioni a Gennaio nel Parco d’Abruzzo

Ecco la nostra offerta per le escursioni nel mese di gennaio 2017; a partire dall’8 gennaio in poi le coppie che decideranno di trascorrere due notti nel nostro Bed and Breakfast Animali Selvaggi www.animaliselvaggi.it avranno la possibilità di effettuare una passeggiata a piedi oppure con le ciaspole accompagnati da noi pagando il costo di una sola camminata invece che

Ciaspolare e Sognare

La dolcezza delle montagne del Parco Nazionale d’Abruzzo ci permette di effettuare in inverno quasi tutte le stesse escursioni che facciamo durante il resto dell’anno!Se c’è abbastanza neve diventa indispensabile l’uso delle Ciaspole, anche dette racchette da neve. Le Ciaspole sono degli strumenti di plastica che si indossano direttamente con gli scarponcini da trekking e aumentando la superficie di

Escursioni in Montagna d’Estate a Pescasseroli

Vivere in montagna non è sempre facile, ci sono alcuni giorni veramente duri, che per fortuna sono pochi; poi all’improvviso arrivano quei brevi momenti nella giornata nei quali la natura ci ripaga di tutti gli sforzi fatti e ci rimette l’animo in pace. Ieri sera, tornando dalla stalla, dopo una lunga e fredda giornata di

Escursione al Monte Amaro di Val Fondillo

L’ascesa al Monte Amaro nella splendida Val Fondillo rappresenta sicuramente una delle passeggiate più impegnative tra tutte quelle che si possono effettuare nel nostro Parco. Il Monte Amaro è alto 1865 metri sul livello del mare, non è altissimo, ma come si dice, il nome porta la virtù! Infatti tutto il dislivello di circa 800 metri si

Cane Pastore Abruzzese

Prima di diventare una delle principali mete turistiche d’Italia, il Parco Nazionale d’Abruzzo era una terra di Pecore e Pastori. Per migliaia di anni la pastorizia ha rappresentato la principale risorsa per le popolazioni locali e di riflesso per Lupi ed Orsi che abitavano queste montagne. Per difendere le pecore dagli attacchi di questi predatori,

Il grande Acero di Monte Tranquillo

Nel Parco Nazionale d’Abruzzo si possono effettuare moltissime escursioni che regalano sempre grandi emozioni. Si possono incontrare animali selvaggi, ammirare panorami mozzafiato, percepire suoni ed odori particolari o contemplare esseri straordinari che vivono su questo pianeta da diverse centinaia di anni 🙂 Nei pressi di Monte Tranquillo vive un Acero di oltre 500 anni. Per i

Escursioni per Bambini in Estate a Pescasseroli

Organizziamo molte Escursioni per Bambini in Estate a Pescasseroli I Colli dell’Oro. Un Pomeriggio con mille Attività. Tra animali da cortile, giochi, educazione ambientale e il fuoco di notte! Avventure sui Colli dell’Oro I Colli dell’Oro sono due piccole colline a ridosso di Pescasseroli. Arrivarci è molto semplice. La nostra famiglia da sempre ha allevato