Dopo la bufera di neve della befana, i cavalli semibradi che in estate pascolano liberi e spensierati su Monte Forcella erano tornati nei pressi di Pescasseroli per tornare nelle loro stalle; ma la voglia di libertà che hanno questi animali è davvero tanta; così cogliendo al volo l’occasione regalata da una tiepida giornata di Libeccio, hanno ripreso il cammino verso i loro pascoli; il ricordo di tanta buona erba fresca li ha spinti a salire fino ad un piccolo colle dove si riesce ancora a trovare abbastanza da mangiare.
Cavalli semibradi
Questi cavalli hanno la fortuna di vivere una vita totalmente naturale, senza conoscere lo stress di un maneggio e lo stretto spazio di un box quotidiano.
Millenni di evoluzione li hanno dotati di tutti i mezzi per vivere liberi.
…… e poi volete mettere il panorama!
Cavallo semibrado
….. come in questo caso, dove alle loro spalle domina il meraviglioso Monte Marsicano totalmente innevato!
Cavalli e Monte Marsicano
Incontrare questi meravigliosi esseri ci regala sempre un tale senso di pace donandoci il ricordo di una vita selvaggia e libera, al di fuori di tutte le costrizioni umane.
Cavalla semibrada
Questa è solo la storia di un giorno d’inverno!
Domani i cavalli saranno nuovamente in paese presso le loro stalle!
Oggi però li vogliamo ringraziare per le magnifiche emozioni che ci hanno regalato.
Cavallo Libero
Speriamo di avere un giorno l’occasione di potervi accompagnare alla loro scoperta, sarebbe per noi un vero piacere mostrarvi come vivono.
Buon fine settimana a tutti!
Bellissimi! Incontrare questi splendidi animali che conducono una vita naturale è stato un regalo. Siamo tornati a casa carichi di nuove energie positive e penseremo a loro ogni volta che avremmo bisogno di sentirci un po più liberi!
Grazie.
Vale & Teo
cari Vale & Teo 🙂
Ci ha fatto molto piacere mostrarvi come negli anni duemila ci siano ancora degli animali fortunati che hanno la possibilità di vivere una vita naturale, senza costrizioni. Purtroppo l'uomo sembra bravissimo a complicare l'esistenza a se stesso e a tutte le creature che lo circondano 🙁 Speriamo che le future generazioni crescano più illuminate, restituendo a uomini ed animali libertà, territori ed abitudini più naturali 🙂
Un abbraccio e vi aspettiamo presto per poter condividere nuove avventure 🙂
Alessandra e Antonio