Passeggiata tra Cerve e Cerbiatti in Abruzzo

Passeggiata tra Cerve e Cerbiatti

Può anche capitare di fare una passeggiata tra Cerve e Cerbiatti nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Questo è un luogo meraviglioso. Noi abbiamo avuto la fortuna di fare questo incontro i primi giorni del mese di Settembre. Eravamo nei pressi della Camosciara.  Passato Agosto, che rappresenta il mese col maggior afflusso turistico, molti animali selvaggi tornano a riappropriasi dei propri spazi. Così in posti dove fino a qualche giorno prima passeggiavano migliaia di persone adesso è facile incontrare delle mamme Cerve coi loro cuccioli. Vi raccontiamo la nostra escursione.

Passeggiata tra cerve e Cerbiatti in Abruzzo.

Oggi ci siamo fatti una piacevole camminata, tra i verdeggianti prati che costeggiano il percorso della Camosciara. Questo sentiero non presenta nessuna difficoltà tecnica. Può essere affrontato tranquillamente da tutti e inoltre conduce alle Cascate. La stagione degli amori dei Cervi è appena incominciata e noi siamo usciti nel pomeriggio speranzosi di sentire i richiami amorosi dei grandi maschi innamorati. La nostra speranza era infatti quella di riuscire a vederli. Purtroppo non siamo riusciti ne a sentire, ne a vedere i grossi maschi. Un forte e freddo vento imperversava su tutta la valle. 

 Abbiamo però incontrato alcune Cerve coi loro piccoli Cerbiatti nati la scorsa primavera che ancora succhiano latte dalle loro mamme. Un incontro tenero e inaspettato. Le Cerve coi loro piccoli non sembravano troppo spaventate dalla nostra presenza e si tenevano a circa trenta metri di distanza. Noi siamo rimasti qualche minuto a osservarli, poi abbiamo continuato la nostra passeggiata. Vi mostriamo alcune foto che abbiamo fatto.

Passeggiata tra cerve e cerbiatti
Cerva che allatta il suo Cerbiatto
Passeggiata tra cerve e cerbiatti
Cerbiatto
Cerva
Cerva

Conclusione.

Avere la fortuna di riuscire a fare una passeggiata tra Cerve e Cerbiatti è solo una delle emozioni che il Parco Nazionale d’Abruzzo può regalare ed è sicuramente una esperienza unica. Tutto l’ anno, noi organizziamo varie Escursioni per poterli vedere. Possiamo anche ospitarvi nel nostro B&B Animali Selvaggi di Pescasseroli www.animaliselvaggi.it Per qualsiasi informazione ci potete chiamare ai seguenti recapiti: Antonio 328 1868100 – Alessandra 347 0056327 – Whatsapp 324 7771811 oppure mandarci una email. 

2 commenti su “Passeggiata tra Cerve e Cerbiatti in Abruzzo”

  1. ciao Sonia 🙂
    … in questi ultimi giorni i grandi cervi maschi hanno cominciato a emettere i loro richiami amorosi in maniera sempre più insistente 🙂 abbiamo fatto diverse foto che stiamo preparando per mostrarvele sul blog 🙂
    un abbraccio e a presto 🙂
    Alessandra e Antonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su