Foliage nella Difesa di Pescasseroli in Abruzzo

foliage nella difesa di Pescasseroli in abruzzo

Il Foliage nella Difesa di Pescasseroli nel Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.

Questo è il racconto di una Escursione fatta per osservare e fotografare il Foliage nella Difesa di Pescasseroli in Abruzzo. Possiamo tradurre la parola Foliage, di origine inglese, con quella italiana di Fogliame. Nel significato inglese, la parola descrive l’insieme delle foglie di un albero. Mentre in italiano viene usato per descrivere le foglie degli alberi nei loro colori autunnali. Assistere al Foliage nella Difesa di Pescasseroli è veramente una esperienza unica. Passeggiare tra faggi secolari vestiti di mille colori ridona al nostro umore tanta tranquillità.

Foliage difesa di Pescasseroli
Colori delle foglie autunnali.

Sabato mattina ho messo la sveglia un pochettino prima e poi ho fatto una abbondante colazione. Dopo aver caricato lo zaino con la fotocamera, sono partito per fare una camminata tra gli alberi che vivono nella zona della Difesa. Ottobre è sicuramente il mese più colorato dell’anno. Le forti escursioni termiche tra il giorno e la notte provocano il cambiamento di colore delle foglie degli alberi. Il verde comincia ad assumere tonalità sempre più calde, passando dal giallo al marrone. Un po di pioggia caduta a Settembre ha dato vita anche a molti funghi, così adesso le nostre faggete sono diventate un variegato mondo di colori.

Funghi nei Boschi di Pescasseroli
Funghi nei Boschi di Pescasseroli.

Emozioni

Sono tante le emozioni che trasmette il bosco in questo periodo. La pioggia di colori, odori e suoni che ci avvolge, aiuta il nostro spirito a tornare in equilibrio. Io sono rimasto in giro circa 5 ore scattando molte foto. Lungo il percorso, in mezzo a un prato, ho incontrato anche una Volpe indaffarata nel cacciare le Arvicole che popolano le nostre foreste. Descrivere tutto sarebbe impossibile. Ho deciso di mostrarvi un po di foto per farvi partecipe di tutto ciò che ho visto, spero di non annoiarvi. Comunque per gli amanti della fotografia naturalistica, l’invito è quello di venire a vedere di persona il Foliage nella Difesa di Pescasseroli nel Parco Nazionale d’Abruzzo per ammirarlo e fotografarlo!

Volpe alla Difesa
Volpe nella Difesa di Pescasseroli.
Faggio foliageFoliage nella Difesa di Pescasseroli
Faggio nei colori autunnali.
Foliage Pescasseroli
Funghi su un faggio nel Parco d'Abruzzo.
Foliage Pescasseroli Panorama
Panorama col Foliage a Pescasseroli.
Foliage Pescasseroli Faggio a capitozzo
Faggio a capitozzo.

Assistere al Foliage nella Difesa di Pescasseroli nel Parco Nazionale d’Abruzzo è sicuramente una esperienza unica. Tutti gli anni nel mese di Ottobre, noi organizziamo varie Escursioni per poter ammirare e fotografare il colore delle foglie autunnali. Per qualsiasi informazione ci potete chiamare ai seguenti recapiti. Antonio 328 1868100. Alessandra 347 0056327. Whatsapp 324 7771811. Oppure mandarci una email.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.