L’accoppiamento dei Cervi nel Parco d’Abruzzo

Bramito di cervi nel Parco Nazionale d'Abruzzo

L’accoppiamento dei Cervi nel Parco d’Abruzzo è un evento al quale si può assistere a Settembre durante la loro stagione degli amori. Noi riusciamo a organizzare diversi tipi di Escursione per poterli osservare e fotografare. In questo articolo vi vogliamo raccontare e mostrare ciò che abbiamo visto durante una camminata organizzata proprio per poterli vedere. La stagione degli amori dei cervi sta volgendo alla conclusione. Dopo essersi cercati, rincorsi e scontrati, i cervi finalmente stanno cominciando ad accoppiarsi. Noi siamo stati molto fortunati ad assistere a uno di questi eventi. Vogliamo fare anche una premessa, le foto che stiamo per mostrarvi sono state scattate con un potente teleobiettivo e poi sono state anche zoomate per mostrarle più da vicino. Quindi siamo riusciti ad ottenere queste immagini da notevole distanza, senza farci vedere e sentire dai cervi che hanno potuto completare i loro processi riproduttivi senza essere disturbati.

Cervo maschio insieme a una femmina
Cervo maschio insieme alla femmina.


Quello che siamo riusciti a fotografare è l’incontro tra diversi maschi con una femmina. Uno di questi cervi maschi era il più forte e allontanava i rivali che purtroppo non siamo riusciti a fotografare perchè erano coperti da un grande albero. Dopo aver allontanato la femmina dagli altri maschi, i due cervi hanno potuto finalmente accoppiarsi. Il primo tentativo sembra non essere riuscito e dopo una brevissima sosta interrotta da un paio di bramiti, l’atto di accoppiamento si è concluso con successo. Una splendida fratta di rosa canina ha contribuito ad una miglior privacy…

Accoppiamento tra Cervi nel Parco Nazionale d'Abruzzo
Accoppiamento tra Cervi nel Parco Nazionale d’Abruzzo
Accoppiamento tra cervi nel Parco Nazionale d'Abruzzo
Accoppiamento tra cervi nel Parco Nazionale d'Abruzzo
Bramito di Cervo in Abruzzo
Bramito di Cervo in Abruzzo
Accoppiamento di Cervi in Abruzzo
Accoppiamento di Cervi in Abruzzo
Accoppiamento dei Cervi in Abruzzo
Accoppiamento dei Cervi in Abruzzo

Assistere a l’accoppiamento dei Cervi nel Parco d’Abruzzo è sicuramente una esperienza unica. Tutti gli anni dai primi di Settembre per circa un mese, noi organizziamo varie Escursioni per poterli vedere. Possiamo anche ospitarvi nel nostro B&B Animali Selvaggi di Pescasseroli. Per qualsiasi informazione ci potete chiamare ai seguenti recapiti: Antonio 328 1868100 – Alessandra 347 0056327 – Whatsapp 324 7771811 oppure mandarci una email.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su